fbpx

Dati catastali compravendita casa

Sai a cosa vai incontro se la casa che stai acquistando non è correttamente accatastata?

Ci rendiamo conto, quando si compra casa è difficile stare dietro a tutto e sono tante le cose alle quali pensare. La buona notizia, però, è che in questo caso il Notaio può esserti d’aiuto e toglierti questo pensiero.

Infatti tra le cose indispensabili per il corretto passaggio di proprietà dell’immobile che vuoi acquistare c’è l’accatastamento regolare dell’abitazione.

La correttezza dei dati catastali è fondamentale per rogitare, senza questo tassello il Notaio non può compiere il rogito. 

Come può aiutarti Notaio Italia?

Il rogito verrà stipulato dal Notaio, se hai fatto un preventivo con Notaio Italia e lo hai accettato, uno dei nostri partner sarà il tuo Notaio e quindi noi ti garantiremo che il giorno del rogito non avrai nessun intoppo.

Per non avere intoppi arriveremo preparati, questo vuol dire che chiederemo le schede catastali dell’immobile per verificare che tutto sia in regola. In caso di dubbi o per una garanzia totale si chiederà una perizia da parte di un geometra o un architetto che provvederanno a tutti i controlli del caso.

La cosa fondamentale per non avere sorprese è muoversi prima.

L’acquisto di un immobile è un passo importante, può creare ansie e paure, però se ci si affida a professionisti del settore che operano da molti anni non avrai niente di cui preoccuparti.

2019-07-30T10:28:05+00:00 Luglio 30th, 2019|0 Commenti

Lascia un Commento