fbpx

Come avere un preventivo del Notaio per acquisto casa

Stai cercando cosa ti occorre per avere un preventivo del Notaio ora che hai trovato la casa che cercavi?

Sei nel posto giusto, notaioitalia.it ha proprio la funzione di realizzare preventivi per atti notarili in tempo reale.

Ora vediamo cosa ti occorre per poi andare nella pagina preventivi  e avere il preventivo per l’atto notarile riguardante la tua prossima casa in tempo reale.

1 Cosa – Prezzo d’acquisto

In fase di preventivo ti verrà chiesto di indicare il prezzo d’acquisto della tua prossima casa. L’atto notarile varia di prezzo a seconda dell’importo che verserai per avere casa.

2 Cosa – Rendita catastale

Hai bisogno delle visure catastali per avere il valore della rendita catastale dell’acquisto che stai facendo. A seconda della rendita catastale verrà calcolata l’imposta di registro per il preventivo del Notaio sull’atto per l’acquisto di casa.

3 Cosa – Acquisto con mutuo o senza mutuo

Questa anche è un’informazione fondamentale per avere un preventivo reale. Se infatti necessiti di un mutuo dovrà essere calcolato anche il costo dell’atto di mutuo (che varia anche qui in base all’importo del mutuo che hai richiesto).

4 Cosa – Acquisto con agevolazioni prima casa

Se stai acquistando quella che sarà la tua prima casa allora la prima buona notizia è che potrai usufruire di alcune agevolazioni. In fase di preventivo specifica se il tuo acquisto varrà come acquisto prima casa.

Le informazioni per avere un preventivo del notaio per l’atto di acquisto casa come puoi vedere non sono tantissime, sul nostro sito il preventivo lo puoi avere in 5 minuti!

 

 

 

2019-07-09T10:56:44+00:00 Luglio 9th, 2019|0 Commenti

Lascia un Commento